VLG16
Una vera sfida di design: convertire una torre cilindrica in un appartamento elegante ed unico, senza rinunciare alla funzionalità. Creare uno spazio accogliente, in grado di trasformare un limite – la peculiare e problematica forma – in un vantaggio competitivo che doni forte identità e impatto visivo. Un ostacolo trasformato in una forza.
Quest’attico cilindrico, un unicum nel suo genere, non è solo uno spazio bello, ma è anche in grado di accogliere i diversi elementi dell’arredamento in modo coerente e funzionale. Dalla cucina passando per i mobili – il design di questo attico è in grado di dare alloggio agli elementi rettilinei, inserendoli armoniosamente all’interno della struttura tubiforme.
Il primo piano, posizionato al quarto piano della torre, è caratterizzato da un vasto open space suddiviso tra living e cucina, a cui si aggiungono bagni e camera da letto con sala guardaroba. Studio e camera da letto sono invece al piano superiore, con uno stupendo affaccio sul tetto, che è stato convertito in una terrazza corredata di sedute comode e giocose; ma anche di biliardino, barbecue, e altri elementi per donare vivibilità e divertimento—alla famiglia e agli ospiti. Il tutto incorniciato da una vista senza prezzo sulla città.